Suggerimenti 2

« Older   Newer »
  Share  
Break
view post Posted on 6/11/2015, 15:52




Non so per quale arcano motivo non possa accedere alla discussione che ho inviato ieri, quindi continuio in questo topic.

....
2) Sangue nero.
Il sangue nero è un particolare stato del sangue, ma differente da quest'ultimo poichè offre un elevata resistenza agli attacchi ed una azione rigenearativa nettamente superiore alla norma Tuttavia questo comporta un innalzamento al massimo della follia e, per questo, è molto difficile gestirlo in maniera controllata.
Il sangue nero potrebbe essere un ottima ricompensa per alcune quest di rilievo.

3) Lunghezza dell'onda.
La lunghezza d'onda è un concetto basiliare nel mondo di Soul Eater, quindi perchè non esterderlo anche al GdR? In pratica, sarebbe il ritmo dell'anima, spesso paragonato ad un ingranaggio che ruota per mezzo dell'anima. Se si confrontano due ingranaggi e questi girano a velocità diverse, significa che non potranno essere completamente compatibili: possiamo estendere questo concetto anche alla lunghezza d'onda affermando la stessa cosa, due lughezza d'onda che si muovono a velocità diverse saranno incompatibili. Se invece, la velocità di rotazione di due ingranaggi pressochè si equivale si può affermare di ottenere un certo grado di compatibilià fino ad arrivare alla manifestazione di un'elevata affinità, cioè l'eco dell'anima. Ma la lunghezza d'onda non è solo un qualcosa per stabilire l'affinità tra due partner, essa concede dei veri e propri poteri aggiuntivi, sebbene non siano forti come quelli che dona l'anima.
Per esempio, si potrebbe aggiungere la lunghezza d'onda anti-demone (che ha un particolare effetto su streghe ed immortali), la soul menace di Stein (una sorta di scossa elettrica) entrambe presenti nel manga, oppure inventare altri tipi di lunghezze d'onda, tipo, una che permette di emettere dei disturbi che interferiscono con la magia delle streghe, oppure ancora un'onda d'urto dovuto all'emissione della propria lunghezza d'onda.
Quindi, riassumendo l'utente si troverebbe a scegliere tra delle anime (oppure anche nessuna: nel senso che all'inizio ci si ritrova con un'anima comune, ma con il progredire del gioco si può ricevere un potere legato all'anima da una missione oppure per un particolare merito) e tra delle lunghezze d'onda che definiscono alcuni poteri di minore importanza.
Tipi di anime che mi vengono in mente:
Grigori --->Permette di volare, senza fare uso di dispositivi esterni. Può essere estesa all'arma/meister. Anima molto rara da ottenere. Valida anche per le streghe.
1/2 Strega --->Permette di usare tecniche magiche di basso livello. Non si viene comunque intesi come streghe, ma come umani. Inutile per streghe.
Umana ---> Nessun potere. Permette di ottenere, con il gioco, un'anima diversa.
WereWolf--->Permette di trasformarsi in licantropo/umano quando si vuole. Da licantropo si hanno potenziamenti, ma dura per tot turni.
BloodSucker--->Chiamato anche vampiro, possiede l'abilità di succhiare il sangue da altri esseri viventi. Un vampiro può trasformarsi in varie forme. Debuff da stabilire.
Le ultime due si ottengono come ricompensa a specifiche missioni (chiaramente le caratteristiche umane verranno perse e quindi l'anima rientrerà nei "mostri"), mentre le prime sono molto rare.
1/2 Shinigami--->Si hanno poteri simili a quelle dello shinigami, ma non così potenti. Abilità di Death The Kid per intenderci. Anima ereditata dal figlio dello shinigami oppure ottenuta attraverso elevati meriti in game.

3) Scudo dell'anima (streghe/oni)
ESSENZIALE per le streghe/oni cosicchè possano aggirarsi indisturbati in città senza essere riconisciuti come tali. Lo scudo dell'anima ha a che fare con la manipolazione della lunghezza d'onda che si pone come muro davanti l'anime e rende impossibile l'analisi delle suddetta e quindi l'attribuzione del pg come strega. Queste fenomeno nega la possibilità di usare la magia, infatti se utilizzata lo scudo si disattiva immediamente, rendendo quindi la strega identificabile.
A tal proposito è necessario introdurre solo per i meister la percezione delle anime. Non si acquisisce immediatamente, ma dopo un po' ed è divisa in gradi: I, II,III etc. Il grado identifica il progredire di questa tencica: per esempio al grado I si potrà vedere l'anima solo per contatto diretto e si vedrà la tipologia di anima (Kishin, mostro o umana), ma non strega. Con l'aumentare dei gradi la propensione aumenta (a gradi avanzati per esempio si può vedere il colore dell'anima e delineare il carattere e lo stato d'anima dell'individuo) fino ad arrivare al livello di Maka, cioè quello di percepire le anime a grandi distanze e sorpassare lo scudo dell'anima rendendo possibile l'identificazione delle streghe anche quando siano sotto l'effetta di questa magia di occultamento. Di conseguenza se una strega toglie lo scudo dell'anima nessuno sarà in grado di dire che è strega se non ha almeno il grado III di percezione dell'anima, al massimo potrebbe sentire l'onda di vento dovuta alla liberazione dell'anima.
Non c'entra con questo argomento, ma c'entra con le streghe in generale: Medusa utilizza una scopa per volare, perchè non fare la stessa cosa con tutte le streghe?

4) Resurgo.
E' un'idea ancora molto basilare, ma non sarebbe carino far tornare in vita i morti sotto forma di zombie? Rimane da decidere se in modo temporaneo o permanente.

Appena mi vengono in mente altre idee, aggiornerò il post :sheep:

5) Che ne disereste di attribuire esperienza anche alle singole role? Un punto o due ad ogni post, chiaramente. Ciò sarebbe utille per progredire lentamente nel gioco senza dover aspettare per forza quest e combattimenti vari.

P.S: Ho scritto in modo sommativo e sopratutto molto male asd, ma ho scritto tutte le cose che mi sono venute in mente, senza badare alla forma. Specifico che tutte le cose che ho scritto sono (per la maggior parte) originarie del manga/anime e derivano dalla mia elevata conoscenza di questo manga :kamina:

Edited by Break - 10/11/2015, 17:18
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 17:12
Avatar

se guardi troppo a lungo dentro l'abisso prima o poi anche l'abisso guarderà dentro di te

Group:
Sensei
Posts:
3,268
Location:
dall'oscurità della mia ombra

Status:


Sinceramente penso ci sia un problema con l'accesso le gli utenti e, anche per i mod, e non lo sapevo quindi mi scuso. Si deve aspettare Resan.
Comunque ripeto grazie ancora per le nuove idee;)
 
Top
Break
view post Posted on 6/11/2015, 17:19




CITAZIONE (Yami™ @ 6/11/2015, 17:12) 
Sinceramente penso ci sia un problema con l'accesso le gli utenti e, anche per i mod, e non lo sapevo quindi mi scuso. Si deve aspettare Resan.
Comunque ripeto grazie ancora per le nuove idee;)

Capisco, ma tu cosa ne pensi a proposito? Pensi che possano essere valide?
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:49
Avatar

se guardi troppo a lungo dentro l'abisso prima o poi anche l'abisso guarderà dentro di te

Group:
Sensei
Posts:
3,268
Location:
dall'oscurità della mia ombra

Status:


A me le idee piacciono sono sincero e se dovessi decidere le utilizzerei come ricompense per quest con vari livelli di abilità sbloccabili, ma ora come detto si dovrà aspettare rasen e gli altri mod per vedere. Anche se ripeto grazie mille ancora
 
Top
Break
view post Posted on 6/11/2015, 21:15




CITAZIONE (Yami™ @ 6/11/2015, 20:49) 
A me le idee piacciono sono sincero e se dovessi decidere le utilizzerei come ricompense per quest con vari livelli di abilità sbloccabili, ma ora come detto si dovrà aspettare rasen e gli altri mod per vedere. Anche se ripeto grazie mille ancora

C'è tanta carne da mettere al fuoco secondo me. Questo manga offre degli spunti di narrazione incredibili e ci sono molti contenuti che possono essere facilmente trasposti per un GdR, quindi, secondo me, un gdr di questo tipo può avere lunga vita :color: :color:
 
Top
4 replies since 6/11/2015, 15:52   45 views
  Share